Ciao,
avete attivato BootCamp, fatta la partizione ed installato Windows 7 per assolvere a qualche esigenza che vi ha costretto a questa scelta, e dopo tanti sforzi ci ritrovate senza audio???
Ecco il driver CORRETTO, che vi permetterà di far funzionare correttamente l’apparato audio del vostro Mac Book Pro, eccetera!
Download QUI
N.B.
Prima di installarlo, disinstallate altri eventuali driver audio che avete provato!
Garantito al limone.
Aggiornamento situazione al 04 novembre 2014:
ho testato oggi il driver con Windows 8.1 ed un Mac Pro 4,1 funziona perfettamente, continuate a scaricarlo!
Aggiornamento situazione al 05 gennaio 2015:
questo driver è l’unico che permette il funzionamento dell’altoparlante integrato nel Mac Pro, provato su Windows 8.1 ed un Mac Pro 4,1.
Aggiornamento situazione al 24 settembre 2020:
Link aggiornato.
mitico
Grazie Marco!
Io ho partizione BootCamp con Windows 7 Home premium a 32Bit su MacBook, ed ho problemi con l’audio con l’ultimo aggiornamento di Boot cioè la versione 3.2 , in realtà mi funziona… solo che dev’essere sempre “attivato” manualmente perchè ad ogni riavvio del SO mi si presenta l’icona audio “non attiva ” , secondo te riesco a risolvere questo problema con la tua soluzione su di un MacBook non Pro ?
Grazie
saluti
Se vuoi fare una prova risk free, fai un punto di ripristino, prima di installare il driver che trovi qui sul blog.
Cmq finora funziona su tutti i Mac provati.
Il tuo problema, se vuoi continuare ad usare i driver BootCamp, lo potresti risolvere disinstallandoo BootCamp e buttando via la sua cartella da Programmi. E mettendo successivamente tutto da capo, il problema é che Apple la 3.2 la da solo come aggiornamento e non come pacchetto a se!
Ma per effettuare questa prova devo prima aggiornare a BC 3.2 e poi installare questi drivers o…viceversa prima quest’ultimi e poi la 3.2 ?
Ciao,
Io metterei prima i vari BootCamp, Po da gestione periferiche DISINSTALLATE la scheda audio, riavvi ed al successivo avvio inserisci i “miei” driver
Puoi anche mantenere quelli che hai, ma prima di installare questi, vai da GESTIONE PERIFERICHE di Windows e premi con il tasto destro sulla scheda AUDIO e scegli DISINSTALLA
Si tranquillo, funziona anche su MacBook “non pro”!
Scusa , ma di solito questi problemi audio di Windows 7 sarebbero per caso da imputare alle versioni OEM e non RETAIL ?
Ciao,
ONESTAMENTE non ho effettuato un sondaggio, con tutte le persone che ho aiutato con questo problema, cmq interessante consiglio, cerco di informarmi il più possibile e darti una risposta!
Ciao
Da gestione dispositivi (non periferiche almeno nel mio caso…) ho disinstallata la scheda audio dopodichè ho caricato i tuoi files, purtroppo però la cosa non funziona nel senso che al riavvio lo stesso l’icona dell’audio era disattivata…per cui come prima per sentirlo dovevo abilitarlo manualmente per poi ritrovarmelo dinuovo disattivato al prossimo riavvio. Oramai ci rinuncio , perchè con la vers. 3.1 di BootCamp funziona benissimo e spero di confidare in un prossimo aggiornamento saltando il 3.2 che mi crea quest’inconveniente.
N.B. Ho contattato un superiore dell’assistenza software della Apple e dopo vari tentativi anche con ingegnieri hanno inputato la cosa alla mia versione in mio possesso OEM , che secondo loro è la causa , personalmente non ci credo perchè se fosse così non dovrebbe andare bene neanche con le versioni precedenti, cosa che invece non avviene.
Mi sa che hai ragione, la colpa in questo caso è di BootCamp ed Apple dovrebbe rilasciare BootCamp direttamente in versione 3.2, sta storia metti prima il 3.1 e poi il 3.2 infatti è strana.
Credo di avere Bootcamp 4 ma il problema è sempre lo stesso.
C’è ancora il magico driver?
Ciao, scusami per il ritardo nella risposta. A breve ti invio il file.
Riesci a ricaricarli? Il link non va più… e ho provato già un bel pò di driver invano!
Al momento non riesco a recuperare il pacchetto driver corretto, mi dispiace.
Se qualcuno ha anche solo l nome del pacchetto lo scriva che lo troviamo con Google.
Ciao,
ho inserito il link valido
Ho ritrovato il pacchetto in un vecchio Backup, il link di download è aggiornato!
Mi dice che la cartella compressa non è valida dopo aver scaricato il file. Sicuro che lo zip non si sia rovinato ? Grazie
Ciao,
No problem, come rientro metto il driver su un’altro server. Resta sintonizzato, per le 23 al massimo sarà tutto Ok
Ciao,
scusa il ritardo, ho ricontrollato ed il file è valido, ti consiglio di utilizzare l’ottimo “The Unarchiver” sul tuo Mac, lo trovi su Mac App Store o cliccando il link seguente: http://itunes.apple.com/app/the-unarchiver/id425424353?mt=12&ls=1
Hai provato con The Unarchiver?
salve, il link non funzona più. E’ possibile avere un link nuovo? grazie
Certo, arriva subito
https://mega.nz/file/jll1RaLR#9-YpvRynMNk94XeVWeiQwvRkUCW4wNbMhFnvJd4w8Kk
A me il driver non funziona, sono su Windows 8.1 Pro, con un Macbook Pro 8,1 (Late2011) nonostante prima io disinstalli il driver di bootcamp !! andando su gestione dispositivo mi da questo errore:”Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
{Fallimento operazione}
L’operazione richiesta non è riuscita.”
Sono mesi che provo a capire il perchè..